P10_200mq openair - LGS_arch

Vai ai contenuti
Onde

Milano
2014-2015

Progettazione e realizzazione dell'allestimento di un terrazzo di 200mq nel centro della città e di un secondo terrazzino, da collegare con una nuova scala esterna. Il progetto prevede la creazione di più ambienti outdoor: una zona solarium-piscina, una zona lounge-studio-lavoro ed una zona pranzo-cucina, oltre al piccolo terrazzo osservatorio al piano superiore. Per l'allestimento, sono state previste numerose fioriere in VTR, realizzate su disegno, con un motivo ad onda, alternato a fioriere cilindriche più formali e fioriere ellittiche attorno ai grandi camini; al centro del terrazzo la grande pergola bioclimatica individua la zona lounge con arredi B&B e Kettal; a nord, la zona solarium, sottolineata da un'ellisse di prato sintetico, con minipiscina e un'ampia cabina realizzata su misura in ferro e WPC; a sud, la zona pranzo, abbinata alla cucina in acciaio per esterno, nascosta alla vista da una parete in ferro e WPC.
Una nuova scala a chiocciola in ferro permette di raggiungere  il terrazzo osservatorio, protetto su tutto il perimetro da ampie fioriere in VTR.
La palette dei colori è determinata dal corten e dall'azzurro ferromicaceo delle fioriere, in contrasto con il bianco del fabbricato.

In collaborazione con TRAME VERDI di Manuele Protti.

Pubblicato su Gardenia, speciale TERRAZZI e BALCONI, Editoriale Giorgio Mondadori, Marzo 2018.
2018 all rights reserved - by LGS
Via Teodosio 8 - 20131 Milano |         
+39 335 5478841   |   P.IVA 13137490150
Torna ai contenuti